lunedì 27 febbraio 2012

PAOLIN PAPERIN (PAPERO TRIESTIN) PER IL SOCIALE: GABINETTI SPORCHI !!!!

Bondì, mularia mata...

Come da titolo, da oggi Paolin Paperin (papero triestin) promuove una campagna sociale di grande rilevanza nell'odierna società: il problema dei gabinetti sporchi!

Sì, proprio quei gabinetti posti di solito negli uffici, o comunque in luoghi pubblici e/o di grande affluenza, dove capitano sempre una miriade di maleducati (anche "insospettabili signori per bene" in giacca e cravatta) che per ignoranza ed altri motivi astrusi, dopo i loro bisogni lasciano sempre i servizi igienici in stati pietosi (vi risparmio i particolari... molti di voi si saranno trovati in tali situazioni).

Da un'idea della amica Sab, ecco in un mio pupolo Paolin Paperin promuovere una campagna sociale in "Disneyan-patoco" per scongiurare il ripetersi di queste brutte usanze.

(Click sull'immagine per ingrandire)


Alla prossima...

    René

2 commenti:

Ivan from Eicc ha detto...

Problema comune in ogni città italiana(purtroppo)...penso che ci vorrebbe "Morbinik"

René ha detto...

Ciao, Ivan

Morbinik è più scherzoso... combatte contro chi non sorride e non scherza mai! :D


In questi casi il buon Paolin, arrabbiato come solo lui sa arrabbiarsi, penso sia più efficace (si spera)... il disegno nasce proprio da una richiesta di un'amica. Si pensa a farne delle copie da attaccare nei wc di alcuni uffici triestini. Una cosa scherzosa, non offensiva (anche se abbastanza diretta), che si spera faccia "pensare" più che far sorridere un eventuale "signor faccio i comodi miei nei gabinetti".

Per i lettori: nulla di moralista da parte mia, neh (io son pieno di difetti vari)... questa mia è soltanto una vignetta sul vivere civile nei luoghi pubblici. Una cosa scontata, all'apparenza, ma che -come si sa- così non spesso è!

Dappertutto, purtroppo, non solo a Trieste (come fa giustamente notare l'amico Ivan). Mi viene da dire la classica banalità retorica, ma autentica: tutto il mondo è paese!

Un saluto

René

Posta un commento

Accetto tutti i commenti di tutti i visitatori. Richiedo solo un po' di sana "etichetta": niente volgarità gratuite, niente insulti, niente polemiche e/o insulti a sfondo politico/religioso/razziale.
Inoltre, devo approvare i commenti prima della pubblicazione sul blog, solo per evitare spam e troll.
Infine, in questo blog non sono graditi commenti anonimi, provocatori oppure offensivi. Esiste la libertà di opinione e critica alle tesi espresse ma la si esercita firmandosi (va bene anche un nick) e, come già detto poc'anzi, con educazione.