domenica 8 gennaio 2012

RICORDANDO ELVIS...

Foto creata da Marco Degli Esposti


Oggi, ma oramai abbastanza anni fa, nel 1935, nasceva l'artista che per primo diede la sterzata alla musica leggera del '900. Quella sterzata che poi ci regalò tutte le meraviglie che seguirono, come Beatles, Rolling Stone, Pink Floyd, ecc... però, per l'appunto, partì tutto da quel ragazzo "scavezado", che si esibiva alle fiere di bestiame nei primi anni '50, con uno stile, sia vocale, sia d'immagine, totalmente nuovo... e devastante per quegli anni così primitivi e bigotti, non solo musicalmente, ma anche socialmente. 



Un ragazzo dotato di talento, umiltà ed umanità a iosa! 
Senz'altro, come già detto in un post "musicofilo" dello scorso Natale, non mancherà l'occasione di affrontare un discorso più ampio, legato proprio all'unione Elvis-Trieste (legame primario, assolutamente non scontato).

Per adesso, lasciatemi soltanto dire come ad ogni 8 gennaio: Buon Compleanno Elvis Aron Presley!!!!



   René

8 commenti:

Ivan ha detto...

Condivido quello che hai scritto.Elvis ha indicato a tutti la strada,nonostante la sua grandezza è sempre rimasto uno di noi

René ha detto...

Grazie del tuo commento e della tua visita, Ivan (sei l'Ivan dell'Eicc?).
Sì, Elvis è sempre rimasto umile con tutti i fans, e tutte le persone, in generale. Sapeva chi era e da dove veniva, cioè dal delta del Mississipi, dove la povertà era una vicina di casa restìa a sloggiare.
Di ciò, Elvis non se ne dimenticò mai, nemmeno nei momenti di massima fama e ricchezza.
Anche per questo è molto amato da tanta gente, da anni ed anni.

Un saluto

Ivan ha detto...

Si,Renè,sono io.Molto bella anche questa "Rip It Up" che ti fa dire "Grazie a Dio,sono un fan di Elvis"

Roberto ha detto...

E dall'Eicc ti arrivano anche i miei saluti René! Anche se poi ultimamente non sono stato presente sul nostro amato forum, ma sto ritornando! Viva Elvis!

René ha detto...

Ivan e Robbé, due Grandi colonne dell'Eicc! Una visita graditissima! :)

Salutissimi

René ha detto...

@ Ivan: L'ho post-inserita la RIT IT UP alternativa, perché l'ho scoperta (per la prima volta) poco dopo questo mio post. E, quindi, ho pensato ci stesse bene, anche per bilanciare il tutto; You'll Never Walk Alone, splendido gospel riflessivo, contrapposto ad uno scatenato R 'n R!

Un saluto

Unknown ha detto...

Ormai ti seguo dappertutto Rene' ma ne vale la pena decisamente . Meraviglioso il tuo ritratto di Elvis e Bruno!!! Tanti auguri
Teresa

René ha detto...

Grazie, Teresa!

Il ritratto da te menzionato (lo spiego per il visitatore casuale) è un ritratto di una persona speciale... entro il prossimo mese riaffronterò il tema Elvis, qui su questo blog, poiché come già specificato, qui ci fu il primo fan club, e comunque questa città è molto legata al tema Elvis. Tema nel quale Bruno Pause (protagonista di questo mio pupolo, di prossima pubblicazione) c'entra molto!

Un saluto

Posta un commento

Accetto tutti i commenti di tutti i visitatori. Richiedo solo un po' di sana "etichetta": niente volgarità gratuite, niente insulti, niente polemiche e/o insulti a sfondo politico/religioso/razziale.
Inoltre, devo approvare i commenti prima della pubblicazione sul blog, solo per evitare spam e troll.
Infine, in questo blog non sono graditi commenti anonimi, provocatori oppure offensivi. Esiste la libertà di opinione e critica alle tesi espresse ma la si esercita firmandosi (va bene anche un nick) e, come già detto poc'anzi, con educazione.