martedì 3 gennaio 2012

TRIESTE PATOCA: BUONI PROPOSITI PER IL 2012!

Bondì, mularia mata...

Innanzitutto, BUON ANNO!!!!

Sento che questo 2012 sarà buono, nonostante le magagne del paese, e nonostante l'incombente profezia dell'Apemaia (che non è un Maya che gira con l'Ape Piaggio)... quest'ultima (la Profezia dell'Apemaia, per l'appunto) riguarda molto da vicino la nostra città... ne scriverò prossimamente, in un post dedicato.

Ritornando a noi, le feste stanno per chiudersi con l'arrivo della vecchiaccia a cavallo della sua scopa turbo (la Befana), ed il sottoscritto René, vuol gettare sul blog i suoi buoni propositi in merito allo stesso.




BUONI PROPOSITI PER IL 2012: Prometto di farlo veramente camminare al meglio sto blog, nel corso di questo 2012, postando le storie più curiose del tessuto "storico-morbinaro" della nostra amatissima città, sempre aggiungendo un po' del mio estro, con tanti pupoli, canti, sballottamenti vari.

Datemi una mano anche voi, condividendo questi post e questa pagina su Facebook, Twitter e quant'altro, altrimenti, sarebbe peccato creare solo un piccolo circolo di appassionati.
Oramai, la nostra Trieste ce la stanno portando via pezzo per pezzo... ma non riusciranno MAI a cancellare la nostra grande storia e le nostre belle tradizioni patoche, dai semplici witz ai canti popolari, dalle leggende alle filastrocche, ecc.. tutte piccole, grandi cose ormai fondamentali per ricordarci chi siamo stati, chi siamo ancora e cosa potremmo ancora essere se solo prendessimo il nostro cuore in una mano ed il coraggio nell'altra, come dico sempre.

Un abbraccio e grazie ancora a tutti coloro che hanno piacere, tempo, voglia di seguire questo mio piccolo angolino dedicato alla nostra rosa più bella e profumata: TRIESTE!

René (l'autore del blog)

Nessun commento:

Posta un commento

Accetto tutti i commenti di tutti i visitatori. Richiedo solo un po' di sana "etichetta": niente volgarità gratuite, niente insulti, niente polemiche e/o insulti a sfondo politico/religioso/razziale.
Inoltre, devo approvare i commenti prima della pubblicazione sul blog, solo per evitare spam e troll.
Infine, in questo blog non sono graditi commenti anonimi, provocatori oppure offensivi. Esiste la libertà di opinione e critica alle tesi espresse ma la si esercita firmandosi (va bene anche un nick) e, come già detto poc'anzi, con educazione.