giovedì 1 dicembre 2011

ANCHE A TRIESTE... IL NATALE!

Buondì, mularia mata!

Come da titolo... il Natale quando arriva, arriva! 
Ed è arrivato anche su questo blog. =)

Qui in basso, un mio pupolo in tema (pupolo del Nadal 2009, ma va ben anca desso)... Nadal, come savemo, xè sopratuto la festa dei fioi... e quindi, eco na cocola muleta, con in brazo el suo pupoto de Babo Nadal, intenta a spetar con lu el vero Babo Nadal!





Nulla di particolare... solo un augurio (sulla destra, appena entrati nel blog, sopra il nostro Paperino patoco), più un soffio di neve, tramite alcuni fiocchi virtuali che scendono dall'alto -dal titolo dello stesso blog- verso il basso. Una piccola modifica, per entrare al meglio in questa, per me, splendida atmosfera. 
Per il sottoscritto -che odia l'inverno- questo è l'unico periodo piacevole, per poter ritrovare la propria famiglia, i propri cari... ma, attenzione: ricordandoci sempre che è Natale tutto l'anno, non solo a Natale e, generalmente, durante il mese di dicembre! Nel senso che, appena le feste son passate, non dobbiamo smettere di volerci bene per riprendere a pigliarci a piade nel dedrio pel resto del'anno, altrimenti stemo qua solo a contarsela...  :D

Ci sentiamo presto (sto mese saro' 'ssai ativo su sto blog), con nuove canzoni triestine, nuove storie (nuove nuove ed anche antiche. Antiche, sì, ma mai vecchie), altri pensieri, altri pupoli (disegni) miei su Trieste e non solo... e, soprattutto, l'arrivo di San Nicolò e Babbo Natale!!! Quest'ultimo, in particolare, ci narrerà personalmente la sua storia. Sì, perché Babo Nadal esisti... no xè miga na fiaba che se conta ai fioi... vedarè, vedarè... =)



Benvignui in tel clima de Nadal, mule e muli!!!!

  René

3 commenti:

Roberto ha detto...

Bello l'effetto neveeee! Come si fa! A parte questo, i miei complimenti per questo blog, che seguo sempre con grande interesse!

Ciao René

Nona ha detto...

Bon Nadal a ti Renè! Che te vadi tuto ben!
Nona

René ha detto...

Ringrazio Nona, e le mando un caro saluto... per il resto, sì, non è ancora Natale... ma noi facciamoci pure gli auguri anche adesso... =)

In fondo, l'atmosfera natalizia è già partita. Da qui il mio post e le mie piccole modifiche grafiche in tema!

E proprio con queste ultime, mi riallaccio a Robbè, che ringrazio e saluto; a te, Robbè, ed a tutti coloro che fossero interessati all'effetto neve ed altre cose simpatiche ed utilissime (specie per i bloggers di passaggio... specie se utilizzano la piattaforma "Blogger"), ecco qui il link dove poter trovare tutto ciò... un blog UTILISSIMO, CHE CONSIGLIO VIVAMENTE! UN OTTIMO VADEMECUM PER TUTTI, NEOFITI COMPRESI! ECCOLO:

http://www.creareblog.org/2009/12/per-natale-effetto-neve-che-cade-nel.html

Lo sto consultando anch'io proprio da ieri, e adesso lo inserirò subito fra i miei preferiti. Il tipo che lo gestisce è un genio: Disponibile, risponde spesso e volentieri alle domande dei bloggers, ed inoltre lo fa in maniera assolutamente chiara, semplice e dettagliata... un paradiso per chi vuol migliorare e curare al top il proprio blog!

Sperando d'aver fatto cosa gradita, rimando a tutti voi che mi leggete un caro saluto.

Posta un commento

Accetto tutti i commenti di tutti i visitatori. Richiedo solo un po' di sana "etichetta": niente volgarità gratuite, niente insulti, niente polemiche e/o insulti a sfondo politico/religioso/razziale.
Inoltre, devo approvare i commenti prima della pubblicazione sul blog, solo per evitare spam e troll.
Infine, in questo blog non sono graditi commenti anonimi, provocatori oppure offensivi. Esiste la libertà di opinione e critica alle tesi espresse ma la si esercita firmandosi (va bene anche un nick) e, come già detto poc'anzi, con educazione.