mercoledì 7 dicembre 2011

René - I TUOI OCCHI

Una mia poesia (con pupolo, qui sotto) dedicata "allo specchio dell'anima"... gli occhi... i tuoi occhi!







I TUOI OCCHI

I tuoi occhi mi parlano
anche quando non li guardo per la timidezza

I tuoi occhi mi capiscono
laddove non arriva il suono della voce

I tuoi occhi mi lasciano di stucco
perché contengono la verità che cerco

I tuoi occhi mi svelano
tutto ciò che c'è di più bello in una donna

I tuoi occhi mi cullano
in un tempo astratto che mai avrei creduto concreto

I tuoi occhi sono ghiaccio
di fronte a un mio debole mentire tra le foglie cadute

I tuoi occhi sono le risorse
per la mia sete di memorie quando giacciono chissà dove

I tuoi occhi volano con te
sopra il mare che te li ha colorati con così notevole maestria

I tuoi occhi sono la poesia più romantica
che si eleva sulla banalità di uno sguardo indifferente

I tuoi occhi sono semplicemente belli
come la natura, gli animali, l'acqua, la vita

E se un giorno i tuoi occhi dovessero guardare altrove
diventerei cieco ed inerme fino a morire dentro, lentamente

      René

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bellissima rene' :-)))

mony1969

René ha detto...

Ti ringrazio caramente anche qui, Mony. :)

Un salutone!!!!

Posta un commento

Accetto tutti i commenti di tutti i visitatori. Richiedo solo un po' di sana "etichetta": niente volgarità gratuite, niente insulti, niente polemiche e/o insulti a sfondo politico/religioso/razziale.
Inoltre, devo approvare i commenti prima della pubblicazione sul blog, solo per evitare spam e troll.
Infine, in questo blog non sono graditi commenti anonimi, provocatori oppure offensivi. Esiste la libertà di opinione e critica alle tesi espresse ma la si esercita firmandosi (va bene anche un nick) e, come già detto poc'anzi, con educazione.