sabato 24 dicembre 2011

PAOLIN PAPERIN ED IO VI AUGURIAMO UN BUON NATALE TUTTO PATOCO!

Buondì, mularia mata...

Passo di qui giusto per augurarvi un Buon Natale... visti sti tempi de cavolo (e no me riferisso ala situazion meteo), ghe vol, sì, un Bon Nadal per tuti!

Vi faccio gli auguri con due pupoli: uno è mio... l'altro è d'autore.

Inizio, ovviamente, con quello d'autore... e che autore!!! CARL BARKS!!!!
Per chi non lo sapesse, questo straordinario artista dell'Oregon (U.S.A.) è stato il più brillante autore di storie paperiniche, nonché creatore dell'unico ed inossidabile Zio Paperone!

Eccovi un magnifico quadro ad olio del Maestro, raffigurante, per l'appunto, l'avido Paperon de Paperoni, mentre, come al solito, è intento a lucrare senza pietà anche sul Natale e sulla pelle del suo stesso "nipotame":


Per chi volesse approfondire un po' la storia e l'opera di quest'immenso artista (queste mie lodi sperticate sono più che giuste),  frachè qua

E passiamo ai mooooolto più modesti ed imprecisi pupoli del sottoscritto... spero che il Maestro ed i suoi estimatori mi perdoneranno... !
Eccovi, dunque, i miei auguri con una vignetta (per la serie: Disneyan-patoco) del solito Paolin Paperin, papero triestin!!



Ancora auguri e angurie a tute e a tuti!

    René

3 commenti:

Anonimo ha detto...

tanti auguri a ti e anche a paperin..e a ogni mulo triestin

bruno-EICC

René ha detto...

Grazie, Bruno!

Ricambio calorosamente... e da parte di Paperin: Viva Quack e po' bon (lo so, è na cavolata tremenda... mi è venuta adesso, così, ahahahahah) :D

Anonimo ha detto...

Un mega bacio patochino Paperin !

Katia

Posta un commento

Accetto tutti i commenti di tutti i visitatori. Richiedo solo un po' di sana "etichetta": niente volgarità gratuite, niente insulti, niente polemiche e/o insulti a sfondo politico/religioso/razziale.
Inoltre, devo approvare i commenti prima della pubblicazione sul blog, solo per evitare spam e troll.
Infine, in questo blog non sono graditi commenti anonimi, provocatori oppure offensivi. Esiste la libertà di opinione e critica alle tesi espresse ma la si esercita firmandosi (va bene anche un nick) e, come già detto poc'anzi, con educazione.