lunedì 27 agosto 2012

"PONTELOSCO STORY 3", OVVERO LA NUOVA PASSERELLA SUL CANALE DI PONTEROSSO, RIVISTA A FUMETTI

Bondì, mularia mata...

Dopo le puntate 1 ( STRUCHE' QUA ) e 2 ( STRUCHE' QUA ), ecco alfin la terza puntata di quella triste tregenda, ovvero la vicenda della passerella, denominata a furor di popolo "PONTELOSCO", che le solite archistar ed i soliti "fazotutomiancasenocapissounboro" con notevole gusto estetico vogliono "conzare" alla popolazione triestina, andando così a deturpare (con la mera scusa di "innovare") uno degli angoli più belli e caratteristici di Trieste! ( QUI, SUL SITO DE "IL PICCOLO", LA STORIA )

Nel mio pupolo "Disneyan-patoco" sottostante, il nostro Paperon de Paperoni patoco, tra i finanziatori dell'opera, se la piglia a male con il nipote Paolin Paperin (papero triestin). Quest'ultimo, come la maggioranza dei cittadini, non vuole che venga forzatamente (senza nemmeno chiedere il permesso e/o indire un referendum) imposto a lui ed alla cittadinanza questo Pontelosco.

Ma Paperon, per l'appunto, s'inalbera, adducendo scuse classiche come "attualizzare" ecc...


Alla prossima...

       René

2 commenti:

Anonimo ha detto...

mi digo solo che con tutti quei bori spesi per un ponte "inutile" se gaveria podudo evitar el degrado del giardin de Miramar e far altre robve sai più utili .

René ha detto...

D'accordissimo !!!!

Posta un commento

Accetto tutti i commenti di tutti i visitatori. Richiedo solo un po' di sana "etichetta": niente volgarità gratuite, niente insulti, niente polemiche e/o insulti a sfondo politico/religioso/razziale.
Inoltre, devo approvare i commenti prima della pubblicazione sul blog, solo per evitare spam e troll.
Infine, in questo blog non sono graditi commenti anonimi, provocatori oppure offensivi. Esiste la libertà di opinione e critica alle tesi espresse ma la si esercita firmandosi (va bene anche un nick) e, come già detto poc'anzi, con educazione.