venerdì 12 agosto 2011

PUPOLI MIEI, IN TEMA "DISNEYAN-PATOCO" - ANTEPRIMA "LA CAVALA ZELANTE"!

Cosa succederebbe... se la famosa "cavala zelante" dell'omonima famosissima canzone triestina, diventasse... un fumetto?

E cosa succederebbe se il protagonista di questo fumetto fosse un Mickey Mouse dei primissimi anni '30 (con tanto di braghette rosse e bottoncini gialli), ma in salsa... "disneyan-patoca", cioè un TOPOLIN MORBIN nato in via Capitolina a Trieste, che tenta con non pochi sforzi di trascinare la sua cavalla zelante, dal colle di San Giusto fino alle Rive, ovviamente imprecando in dialeto patoco?

Cosa succederebbe se... se... intanto continuate a seguire il blog... e lo scoprirete (ma non abbiate fretta... sono molto lento, poiché il disegno per me è solo un hobby coltivato a livello puramente amatoriale nei ritagli di tempo libero, alla sera).

Intanto qui sotto vi posto due anteprime, in perfetto stile "fumetto Disney italiano anteguerra"... ma opportunamente taroccato in stile "Disneyan-patoco"!

Stay Tuned...

   René - Addì venerdì 12 agosto 2011

(cliccate sopra le anteprime per visualizzarle in grande)



2 commenti:

ROBERTO ha detto...

Molto interessante,resterò sintonizzato!

René ha detto...

Grazie, Robbé... però porta pazienza... ci vorrà minimo minimo un mesetto.

Byeeeeee

Posta un commento

Accetto tutti i commenti di tutti i visitatori. Richiedo solo un po' di sana "etichetta": niente volgarità gratuite, niente insulti, niente polemiche e/o insulti a sfondo politico/religioso/razziale.
Inoltre, devo approvare i commenti prima della pubblicazione sul blog, solo per evitare spam e troll.
Infine, in questo blog non sono graditi commenti anonimi, provocatori oppure offensivi. Esiste la libertà di opinione e critica alle tesi espresse ma la si esercita firmandosi (va bene anche un nick) e, come già detto poc'anzi, con educazione.