venerdì 19 ottobre 2018

CANZONIERE TRIESTINO A FUMETTI







Buondì. Inizia una nuova galleria-rassegna di pupoli, la quale sarà sempre "in costruzione", onde permettere di inserire via via i vari aggiornamenti del caso.
Questo mio post vuol essere una raccolta -il più possibile completa- dei testi più noti dei brani folkloristici, popolari e d'autore in dialetto triestino, accompagnati dalle mie vignette a fumetti riguardanti le stesse tematiche descritte nelle varie canzoni.

Un modo, spero, simpatico per ricordare e tramandare tanti nostri amatissimi brani, assieme a qualche chicca d'autore magari poco conosciuta, ma non per questo non meritevole di pubblicazione.

Quindi, ogni tanto date pure un'occhiatina a questo post, per vedere i vari inserimenti (non mancherò di fare post-news per aggiornare i gentili lettori di codesto blog).

Un cordialissimo saluto, e bone cantade !!!!

    René













Nessun commento:

Posta un commento

Accetto tutti i commenti di tutti i visitatori. Richiedo solo un po' di sana "etichetta": niente volgarità gratuite, niente insulti, niente polemiche e/o insulti a sfondo politico/religioso/razziale.
Inoltre, devo approvare i commenti prima della pubblicazione sul blog, solo per evitare spam e troll.
Infine, in questo blog non sono graditi commenti anonimi, provocatori oppure offensivi. Esiste la libertà di opinione e critica alle tesi espresse ma la si esercita firmandosi (va bene anche un nick) e, come già detto poc'anzi, con educazione.