mercoledì 27 giugno 2018

TERRORE DOPO LA TEMPESTA !!!!



Bondì, mularia mata...

A volte ritornano, diceva quello là (non so chi). Qualcuno forse si ricorderà di un mio post pubblicato quasi un anno fa, dove parlavo di un mio vecchio fumetto amatoriale (realizzato nel 1999 assieme all'amica Elisa S.) ambientato in una Trieste post-apocalittica, e intitolato "L'Amore dopo la Tempesta". Ne parlai qui: CLICCARE SOPRA

Bene, dopo quasi vent'anni da quel fumetto, ho voluto riprendere quell'ambientazione (e pure i due protagonisti, i quali appaiono quasi di sfuggita) in un mio nuovo pupolo - illustrazione.

Il pupolo si rifà anche nel titolo al fumetto originario, ma in maniera più cruda, ovvero "Terrore dopo la Tempesta".

Nel pupolo possiamo vedere il caro, vecchio campanon di San Giusto immerso in una fitta coltre di alberi amazzonici, piante rampicanti, ecc... il tutto invaso da dinosauri di ogni sorta. E proprio un tiranosauro, il temibile T-Rex di tanti film tipo "Jurassic Park", "Jurassic World", ecc... è l'antagonista, inseguitore di due personaggi che, però, non sono i veri protagonisti... bensì la loro automobile.
Difatti, ecco in primo piano una splendida, fiammante Fiat 124 Sport Coupé III° serie (metà anni '70 del 20° sec.), la quale riesce agilmente a seminare il pur veloce T-Rex (merito pure della bravura del conducente). In lontananza, i due protagonisti del fumetto originario del 1999, osservano il tutto con distacco, senza intervenire.



    René

Nessun commento:

Posta un commento

Accetto tutti i commenti di tutti i visitatori. Richiedo solo un po' di sana "etichetta": niente volgarità gratuite, niente insulti, niente polemiche e/o insulti a sfondo politico/religioso/razziale.
Inoltre, devo approvare i commenti prima della pubblicazione sul blog, solo per evitare spam e troll.
Infine, in questo blog non sono graditi commenti anonimi, provocatori oppure offensivi. Esiste la libertà di opinione e critica alle tesi espresse ma la si esercita firmandosi (va bene anche un nick) e, come già detto poc'anzi, con educazione.