venerdì 14 luglio 2017

SOGNO DI CRISTALLO




Un piccolo esperimento: ho disegnato un pupolo fumetto raffigurante una donna con l'arco, mentre scaglia frecce verso alcuni cristalli sospesi nell'aria. Un disegno di ambientazione fantasy
Successivamente ho invertito i colori, tramite un filtro del pc, e devo dire che l'effetto da "dimensione fatata" venuto fuori non è male.
Questo pupolo è abbinato ad una mia poesia scritta una decina di anni fa, intitolata "Sogno di Cristallo".



SOGNO DI CRISTALLO

Stanotte ho fatto un sogno.
Un sogno quasi reale...
un sogno bagnato dal latte
ed unto dal miele.

Ho sognato una barca
ondeggiante in un mare
frastagliato da flutti
dall'odor di pesca.

Ho posato gli occhi stupiti
sulla fata dipinta
nel panorama disteso
tra eterne valli di ghiaccio.

Le ho detto: “Ti regalerò
le mie rose più rosse.
Saranno delicate
come la tua dolcezza.
I suoi petali
saranno della stessa tenerezza
della tua giovane epidermide.
I loro colori
saranno accesi dalla tua passione.
La loro vita
sarà innaffiata
da tutto il tuo amore."

Queste rose segneranno
il confine di passaggio
fra la nostra nuova unione
e l'universo esterno
che ci aspetta, speranzoso,
al risveglio mattutino
da questo sogno di cristallo
che prezioso uniti tiene
i nostri corpi fusi in uno
nel suo gelido tepore.

    René 2007

Nessun commento:

Posta un commento

Accetto tutti i commenti di tutti i visitatori. Richiedo solo un po' di sana "etichetta": niente volgarità gratuite, niente insulti, niente polemiche e/o insulti a sfondo politico/religioso/razziale.
Inoltre, devo approvare i commenti prima della pubblicazione sul blog, solo per evitare spam e troll.
Infine, in questo blog non sono graditi commenti anonimi, provocatori oppure offensivi. Esiste la libertà di opinione e critica alle tesi espresse ma la si esercita firmandosi (va bene anche un nick) e, come già detto poc'anzi, con educazione.