martedì 25 agosto 2015

TRIESTE FUMETTI - RASSEGNA DI PUPOLI-DISEGNI by RENE'



Bondì, mularia mata…

Quest’oggi apro un post… senza ciacole, ma solo con tanti pupoli fumetto dedicati a Trieste (e non solo).

Una rassegna di molti dei pupoli da me disegnati negli ultimi vent'anni, e poi postati in questo blog, dal 2011 ad oggi. Ma ci sono pure un paio di inediti. Nella mia galleria fumettosa potete trovare pupoli di molte tipologie; tanti paesaggi di Trieste tratteggiati fedelmente, molti ritratti, simpatiche vignette, parodie goliardiche di fumetti Disney, satira, omaggi e quant’altro.

Una piccola rassegna, così, giusto per presentare un pot-pourri della mia opera grafica. Rassegna che di volta in volta verrà aggiornata, visto che tale album di pupoli-disegni-fumetti sarà sempre in evidenza sulla colonna di destra del blog, fermata in alto come post fisso.

P.s.: per ingrandire le immagini piccole, cliccateci sopra, oppure cliccate il tasto destro del mouse, poi scegliete “Copia indirizzo immagine”, e infine fate incolla del link nella barra degli indirizzi.

P.p.s.: L’ultima immagine, quella con il trenino sul quaderno… risale al 1984, primo giorno di scuola. Volevo essere “vintage” :D

Diamo il via alle danze, si parteeeeeeeeee...
















     
















 


La rassegna dei miei pupoli fumetto termina qui, per adesso. Vi ricordo che tutti i disegni qui riprodotti vi sono offerti da:





René


2 commenti:

Anonimo ha detto...

la supercogoma..in realtà xe un phon..prima de averli eletrici....per tuti i belisimi disegni che te ga fato..te se meriti una visita privata a casa mia...

bruno pause

René ha detto...

Grazie Super Bruno!!!

Sei sempre il benvenuto da queste parti (soprattutto in zona Elvis, ma anche e soprattutto Trieste).

Un abbraccio.

P.s.: L'avevo scritto in un post precedente del mio blog, ma ribadisco ai gentili lettori che il bellissimo phon d'altri tempi, alias "Supercogoma", è di proprietà della collezione dello stesso Bruno Pause. Mi piaceva troppo l'idea della Supercogoma (all'inizio scambiai veramente questo phon per una specie di caffettiera strana), e allora decisi di farne un logo satirico, così, tanto per ridere in allegria. =)

Posta un commento

Accetto tutti i commenti di tutti i visitatori. Richiedo solo un po' di sana "etichetta": niente volgarità gratuite, niente insulti, niente polemiche e/o insulti a sfondo politico/religioso/razziale.
Inoltre, devo approvare i commenti prima della pubblicazione sul blog, solo per evitare spam e troll.
Infine, in questo blog non sono graditi commenti anonimi, provocatori oppure offensivi. Esiste la libertà di opinione e critica alle tesi espresse ma la si esercita firmandosi (va bene anche un nick) e, come già detto poc'anzi, con educazione.