domenica 6 maggio 2012

GABRIELE FAVRIN, UN PAZZO, GRANDE AMICO DI MESTRE (VENEZIA)

Bondì...

Un piccolo fuori tema, veloce veloce, solo per ringraziare e far conoscere un grande amico, "pazzo" solamente in senso positivo.

Gabriele Favrin !

Chi è Gabriele? 
Come dicevo, un grande amico... di quelli sempre pronti ad offrirti supporto non solo tecnico (è un mago dei computer... uno dei più in gamba in Italia e dintorni, isole comprese), ma anche umano.

Gabriele è nato e vive a Carpenedo, un piccolo e bellissimo rione di Mestre (in provincia di Venezia).

Lo conobbi per caso, affrontando con lui un discorso sulla paternità della canzone "La Marisa", di Luciano Bronzi. Tale notissima (qui da noi, perlomeno) canzone, in ambiente veneziano viene erroneamente indicata come un pezzo di Bisatto. Sono le solite, innocentissime, confusioni dovute al fatto che pezzi particolarmente popolari riescono a sconfinare dai luoghi di nascita, finendo per creare un'osmosi con il territorio in cui sono giunte. In questo caso il territorio veneto, molto affine per parlata e tradizioni a quello giuliano.

Una piacevole chiaccherata, di un, peraltro, triste (per me) pomeriggio dell'agosto 2006. Il 2006 (come già scrissi in un post dedicato a Monfalcone), fu per il sottoscritto un anno vuoto e spento per vari motivi personali. Quindi, anche una scherzosa chiaccherata con un programmatore veneto incontrato per caso sul proprio cammino di vita, allora poteva divenire un momento di puro svago atto a staccarsi da un punto immobile.

In seguito, continuai a tenermi in contatto con il GAB (così l'ho amichevolmente soprannominato), nonostante la distanza tra Trieste e Carpenedo... i programmi di messaggeria istantanea, come MSN Messenger e/o Skipe, aiutano in tal senso.

Pian pianino è nato un forte legame d'amicizia, coadiuvato da alcune passioni musicali in comune.

Nulla di importante per chi leggerà queste righe... ma un piccolo post dovevo dedicarlo a Gab.

Se poi qualcuno volesse conoscere meglio Gab, e le sue interessanti attività, consiglio direttamente il suo sito (con blog annesso): CLICCATE QUI PER ENTRARE NEL PICCOLO, GRANDE MONDO DI GAB 

Inoltre, voglio segnalarvi un sito per i più piccini (sito del quale Gab è uno dei curatori)... sito ASSOLUTAMENTE SICURO E CONTROLLATO... lo scrivo in maiuscolo, perché, in tempi dove il mondo Web offre miliardi di insidie pericolosissime, in primis per i bambini, è importante che un sito a loro espressamente dedicato sia il più sicuro possibile.

Si tratta de "IL GOMITOLO".

Ecco qui il link: CLICCATE QUI PER DIVERTIRVI ASSIEME AI VOSTRI PICCOLI

************************************

Ancora un Grazie sentito a Gab!!!! 
Grazie per sopportarmi dal 2006 (ogni due per tre lo stresso con richieste d'aiuto per il pc malandato, persino a notte fonda, oppure per fisime mentali mie... XD ), e per avermi fatto conoscere tante cose utilissime e particolari, sempre per quanto riguarda il mondo dei pc, Internet ed affini.

Chiedo scusa agli abituali frequentatori di questo mio blog, per questo fuori tema (ultimamente i fuori tema sono diventati un po' numerosi, lo ammetto), ma, ripeto, da parte mia era doveroso dedicare a Gab un piccolo spazietto. In fondo, è grazie soprattutto a lui se riesco a mandar avanti anche questo "barachin" virtuale, io che sono un imbranato totale con il mondo dell'informatica.

P.s.: Come alcuni sanno (l'ho scritto sullla pagina Facebook dedicata a questo blog), ultimamente, da poco più di un mesetto a questa parte, soffro di alcuni importanti problemini di salute (nulla di particolarmente grave, ma devo comunque star dietro a tali problemi... la salute prima di tutto!). 
Quindi, non arrabbiatevi se non aggiornerò spesso il blog in questo periodo... ad ogni modo non sparirò, e non appena avrò risolto al meglio queste rognette, mi rifarò vivo più celermente, anche per terminare i "prossimamente" lasciati in sospeso.

Un salutone

    René

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Conobbi anche io via msn Gabriele, all'epoca del Pooh For Fans, una brava persona, peccato che come lui molti se ne sono andati col tempo... chissà magari un giorno tornerà, tornerete, torneranno ... Ciao Renè, leggo il tuo blog da quando mi hai mandato il link su PFF

Cristian

René ha detto...

Cristian, che piacere... ben ritrovato.

Grazie per seguire questo mio piccolo angolino virtuale. Per colpa di una lunga malattia, non l'ho più aggiornato per oltre un mese, ma adesso sono ritornato alla grande, anche qui.

Un salutone, ciao.

Posta un commento

Accetto tutti i commenti di tutti i visitatori. Richiedo solo un po' di sana "etichetta": niente volgarità gratuite, niente insulti, niente polemiche e/o insulti a sfondo politico/religioso/razziale.
Inoltre, devo approvare i commenti prima della pubblicazione sul blog, solo per evitare spam e troll.
Infine, in questo blog non sono graditi commenti anonimi, provocatori oppure offensivi. Esiste la libertà di opinione e critica alle tesi espresse ma la si esercita firmandosi (va bene anche un nick) e, come già detto poc'anzi, con educazione.