lunedì 13 marzo 2017

UN ALTRO OMAGGIO - FUMETTO PER LELIO LUTTAZZI



Bondì, mularia mata

Avevo già dedicato un post al grandissimo M. Lelio Luttazzi (qui: FRACA QUA). 
Bene, ecco un mio secondo omaggio in versione illustrazione – fumetto.
Un mio nuovo pupolo fumetto, dedicato come sempre a quella splendida Signora chiamata "Trieste", e pure dedicata alla più bella piazza del mondo e al suo Caffè degli Specchi. Dedicata, inoltre, al "giovanotto matto", ovvero il M. Lelio Luttazzi. 



Infine, dedico tale pupolo alla Gent.ima Signora Rossana (moglie del Maestro) che colgo l’occasione di salutare (l’ultima volta ci eravamo visti all’inaugurazione della Mostra permanente del Maestro, ospitata alla Biblioteca Stelio Crise di Trieste). 
La Signora Rossana tanto si da' da fare per preservare, conservare e promuovere l'intensa eredità musicale del Maestro, tramite la Fondazione Lelio Luttazzi, e di tutto ciò noi ammiratori e fan di Lelio gliene siamo molto grati.

Arte, Musica e Trieste ... binomio vincente, sempre!

P.s.: Qui sotto, Lelio Luttazzi live proprio con la sua “Il giovanotto matto”:


Qui lo stesso brano, nella bella esecuzione del trio vocalswing femminile composto dalle brave, belle e simpatiche "Les Babettes" (saludo anca lore: ciao!):

 

Un salutone, alla prossima

     René

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma grazie René! Un regalo splendido! Hai ragione, Lelio diceva sempre: "la mia Piazza più bella del mondo"... e il "suo Caffè degli Specchi"! Sai, l'assenza del mio adorato Lelio è sempre più rumorosa ed insopportabile... Per fortuna lavoro sempre alla Fondazione. Un abbraccio affettuoso! Rossana Luttazzi

Anonimo ha detto...

Sono capitata qui, passeggiando un po' qua e un po' là..il tuo post mi è piaciuto tantissimo! Come non ricordare Lelio Luttazzi? E' una parte viva della nostra Trieste. Il trio "les babttes", è la prima volta che lo sento...mi ha fatto ricordare il trio Lescano...sulla stssa lunghezza d'onda, simpatiche!. Penso che tornerò a trovarti, Renè, e a leggerti! Buon sabato...licia

Posta un commento

Accetto tutti i commenti di tutti i visitatori. Richiedo solo un po' di sana "etichetta": niente volgarità gratuite, niente insulti, niente polemiche e/o insulti a sfondo politico/religioso/razziale.
Inoltre, devo approvare i commenti prima della pubblicazione sul blog, solo per evitare spam e troll.
Infine, in questo blog non sono graditi commenti anonimi, provocatori oppure offensivi. Esiste la libertà di opinione e critica alle tesi espresse ma la si esercita firmandosi (va bene anche un nick) e, come già detto poc'anzi, con educazione.