domenica 6 novembre 2011

TERRORIZZANTI VICENDE NELLA TRIESTE DEL VENTENNIO... (parte terza)

Dopo la prima puntata ( STRUCHE' QUA ) e la seconda ( STRUCHE' DE NOVO ), eccoci alla terza... come sempre, per visualizzare in grande el mio pupolo, cliccateci sopra con il mouse:  




TRIESTE, ANNO DI GRAZIA 1932 - UN BANDAIO, CIOE' UN LATTONIERE, PRESENTA AL COMUNE ED AL PUBBLICO, TRAMITE UN'ACCURATA INTERVISTA DEL QUOTIDIANO "IL PICCOLO", UNA ASSAI STRANA LINGERIE... DI FERRO!
UNA MUTANDINA LAMIERATA DI ZINCO, CHE IL LATTONIERE CHIAMA "PARASPUNTE" !


COSA SARA' MAI UN "PARASPUNTE" ?

IL LATTONIERE RISPONDE CHE E' UN PRATICO STRUMENTO DI DIFESA PER TUTTE LE SIGNORINE. COMODO DA INDOSSARE, NASCOSTO SOTTO LE GONNE DIVENTA UN'EFFICACISSIMA MISURA PER CONTRASTARE LE SITUAZIONI DI PERICOLO, DURANTE LE USCITE SERALI DELLE GIOVANI "MULE" TRIESTINE.


UNO STRUMENTO DI DIFESA ?

LE MULE DE TRIESTE DEVONO DIFENDERSI... DA COSA ?

IL PUPOLO "ANNI '30", DICE: PER DIFENDERSI DALLE "PUNTURE" !...

PUNTURE ??


DOPO QUASI OTTANT'ANNI ESATTI, ANCHE QUESTE SINGOLARI DOMANDE AVRANNO FINALMENTE UNA RISPOSTA DEFINITIVA !!!

CONTINUATE A SEGUIRE IL BLOG...




     René

Nessun commento:

Posta un commento

Accetto tutti i commenti di tutti i visitatori. Richiedo solo un po' di sana "etichetta": niente volgarità gratuite, niente insulti, niente polemiche e/o insulti a sfondo politico/religioso/razziale.
Inoltre, devo approvare i commenti prima della pubblicazione sul blog, solo per evitare spam e troll.
Infine, in questo blog non sono graditi commenti anonimi, provocatori oppure offensivi. Esiste la libertà di opinione e critica alle tesi espresse ma la si esercita firmandosi (va bene anche un nick) e, come già detto poc'anzi, con educazione.